Vi avevamo parlato qualche settimana fa di Werewolves Within, uno dei primi giochi pubblicati da Ubisoft ad essere cross-platform per la VR, obiettivo dichiarato dalla software house.

Il titolo, insieme ad altri che usciranno nel breve periodo, infatti è compatibile con Oculus Rift, HTC Vive e Playstation VR, e vista la natura prettamente multiplayer del titolo, i giocatori potranno incontrarsi e giocare insieme online al di là del tipo di visore usato.

Werevolves Within patch 1.1 in uscita

Nella giornata odierna, Ubisoft, ha rilasciato una patch piuttosto importante per migliorare l’esperienza di gioco, che comunque non introduce nuove meccaniche o feature.
Dall’activity log della patch possiamo però leggere che numerosi sono i bug ad essere stati “sistemati”; due di questi (i più criticati dalla community) erano legati alla difficoltà di collegarsi ad un match con otto persone in-game, e all’impossibilità, talvolta, di poter usare il microfono per dialogare durante i match.

Tutto risolto adesso, con il rilascio della patch 1.1, che migliorà inoltre la stabilità e corregge altri bug minori.

Il gameplay di Werewolves Within, ricordiamo, è piuttosto ingegnoso: ambientato nella città medievale di Gallowston, gli abitanti sono stanchi dei continui attacchi da parte dei “werewolves” (lupi mannari), il giocatore dovrà quindi smascherare i lupi mannari che hanno terrorizzato i cittadini, o nascondersi…
Werewolves Within è un gioco frenetico per 5-8 giocatori, a base di ruoli segreti e deduzioni sociali. Può capitarti di essere un abitante del villaggio che deve eliminare i lupi mannari. Poco dopo puoi trovarti nei panni del lupo mannaro, a mentire e tradire gli amici per sopravvivere alla votazione. Il giocatore avrà un ruolo casuale ad inizio partita, con abilità uniche, e, con l’aiuto di un libro con alcuni indizi dovrà, insime agl’altri giocatori, capire chi di loro sta mentendo sulla proprio identità, oppure cercare di portare gl’altri fuori strada per sopravvivere!

Vi lasciamo in allegato un video gameplay, e il link dove poter acquistare il titolo per Oculus Rift e HTC Vive, al prezzo di 29,99 Euro. Per gl’utenti Playstation invece sarà possibile scaricare il gioco, al medesimo prezzo, direttamente da Playstation Store…buona visione e buon divertimento!

LINK