Vi avevamo già parlato diverso tempo fa (LINK) di vTime, applicazione social  – per GearVR e successivamente compatibile anche con Oculus Rift e Google Cardboard– e di quanto questo aspetto sia importante per la Realtà Virtuale, che oltre ai videogiochi e all’immersività di foto e video a 360 gradi, trovi nel social la sua vera -attuale- marcia in più.
vTime social VR
Infatti è innegabile che poter interagire, poter parlare, guardare eventi insieme e scambiarsi foto e video con altre persone provenienti da qualsiasi parte del mondo, tramite la Realtà Virtuale, sia un’esperienza del tutto innovativa e profonda. Un nuovo modo di comunicare; in questo senso vanno applicazioni come  vTime ed affini.

Ed oggi torniamo a parlarvi di vTime perché è uscito un nuovo aggiornamento, chiamato “new vYou“, che introduce moltissime nuove possibilità per creare il proprio avatar all’interno di questo vasto universo social.

Alcune feature sono state direttamente aggiunte, come la possibilità di invecchiare l’avatar, altre sono state esponenzialmente ampliate, come nel caso di editing della tonalità del colore della pelle, sopracciglia, forma e colore degl’occhi, asset di naso, bocca e zigomi,  con la possibilità adesso di poter davvero creare un fedele alter-ego virtuale.

 

 
Questo era un aggiornamento che aveva la priorità per il nostro team di sviluppo, perché rilasciato in seguito ai molti feedback che ci ha fornito la nostra community. Il nostro scopo è quello di permettere di portare un piccolo pezzettino in più di noi stessi all’interno della Realtà Virtuale. Questo nuovo sistema di creazione avatar ci differenzia da qualsiasi altra applicazione, rendendo l’esperienza ancor più integrativa e sfaccettata…vedere gl’altrui avatar, ognuno diverso con le sue particolarità, qualcosa che nel vasto mondo social della VR ancora mancava.” queste la parole di  Clemens Wangerin, direttore di vTime.

Inoltre, di pari passo con questo aggiornamento, vi segnaliamo anche un concorso indotto proprio da vTime che esorta tutti gl’utenti a scattare ed inviare un “selfie VR” del proprio avatar rivisitato all’indirizzo ” competitions@starship-group.com“; in palio una camera “Samsung Gear 360“, tutte le informazioni del concorso le potrete trovare a questo indirizzo ”  LINK  “. Se avete quindi l’applicazione, sbizzarrittevi a creare o modificare il vostro avatar con le tante opzioni aggiunte, ed in seguito partecipate al concorso, non costa nulla!

Continuate a seguirci per aggiornamenti e news!