Oggi sono state rivelate le prime immagini e un video di vTime.
vTime, ricordiamo, sarà un social network VR, sviluppato da Starship (società innovativa di VR/AR, Liverpool.), che permetterà ad amici di incontrarsi online, scambiarsi materiale VR, fare meeting o semplicemente due chiacchiere.
Il prodotto è stato annunciato essere destinato per Samsung e Oculus VR per poi essere disponibile per qualsiasi dispositivo HMD (head-mounted display), sia mobile che non.

vTime social VR

Martin Kenwright, CEO di Starship, alla presentazione di questi contenuti afferma: “vTime porterà il social VR virtualmente a tutti, da qualsiasi posto e da qualsiasi dispositivo. Abbiamo preso una tecnologia complessa e l’abbiamo resa semplice, bella ed accessibile. Basterà scaricare l’app di vTime, installarla sul vostro headset e sarete subito online.”
Potrete vedere qui sotto il video che mostra il tipo di interazioni possibili, con molteplici opzioni di conversazione, il tutto in varie tipologie di ambienti immersivi.

A novembre verrà rilasciata una versione alpha per utenti andorid che sarà compatibile
con svariati headset, come ad esempio Gear VR e Google Cardboard. Starship ha per questo aperto una mailing list per tutti le persone interessate a provare per prime il social.