vTime espande la sua rete, ed aggiunge la compatibilità per tutti i dispositivi iPhone.

Vi avevamo già parlato in più di un’occasione di vTime, uno dei primi social network per la Realtà Virtuale, sviluppato da Starship, dove gl’utenti possono incontrarsi in ambienti virtuali, svolgere diverse attività ricreative, scambiarsi foto/video, effettuare meeting lavorativi etc.
bene, dalla sua nascità -nel2015 – vTime è cresciuta esponenzialmente; sia in termini di contenuti, che di utenti e soprattutto di piattaforme/device compatibili.vTime adesso compatibile anche con iPhone

Ad oggi vTime supporta questi dispositivi e piattaforme: Samsung Gear VR, Oculus Rift, Android e iOS; anche HTC Vive e Google Daydream saranno presto compatibili.
A tutti questi device, vTime, ha aggiunto ufficialmente la compatibilità anche a tutti i dispositivi iPhone, anche senza l’ausilio di un visore VR.

A tal proposito Clemens Wangerin, direttore di gestione vTime, ha spiegato la motivazione di questa nuova compatibilità aggiunta:” vTime ha ridefinito il concetto di incontri VR per una una grande quantità di utenti, provenienti da ogni parte del mondo, che già comunicava tra loro attraverso il nostro network, a qualsiasi ora, sette giorni su sette. Siamo estremamente orgogliosi del servizio che vTime offre ai propri utenti, per questo motivo siamo entusiasti di poter portare questa esperienza anche sui dispositivi iPhone, specialmente in questo periodo pre-natalizio. Google VR, grazie anche al Cardboard, è stata una grande piattaforma da utilizzare per noi, sin dal lancio dell’applicazione, e adesso, la naturale evoluzione del percorso è portare il nostro social VR all’altro 50% dell’ecosistema mobile.”

 

 
E ancora:”  Tecnologia mobile che ricordiamo, offre la soluzione più semplice per approcciarsi alla Realtà Virtuale. Inoltre quest’anno La VR è classificata come regalo di tendenza per natale, e noi saremo pronti ad accogliere una nuova ondata di utenti nel nostro social VR, anche su dispositivi iPhone.

Oltre alla compatibilità con iPhone, i ragazzi del team di Starship, hanno annunciato anche un altro grande aggiornamento che verrà rilasciato nei prossimi giorni, promettendo sorprese e nuovi contenuti dedicati a tutta la loro utenza, proprio per il periodo natalizio.

Continuate a seguirci per aggiornamenti e news!