Oggi vi parliamo di “Vrog“, un gioco per Oculus Rift e Samsung Gear VR, sviluppato dal team ByteRockers. Vrog divertente titolo per Oculus Rift e Gear VR

Vrog è un titolo molto leggero, molto meno impegnativo dei vari tripla AAA a disposizione della VR, questo è certo. Un po’ per termini di budget (ovviamente più basso), vista la sua natura indie, ma anche un po’ per scelta, e non è detto che questo sia un male. Molto spesso, anche al di fuori del contesto della VR, abbiamo riscontrato killer application in realtà molto meno pretenziose o performanti di altre che invece spingevano al limite le macchine per cui erano state concepite, ma che poi non riscuotevano il successo che ci si sarebbe aspettati.
Potrebbe essere questo il caso, chissà, dove il gameplay, si, molto semplice potrebbe però catturare per ore e ore la vostra attenzione.

In Vrog il giocatore avrà il ruolo di una rana decisamente affamata all’interno di uno stagno, popolato da un’alto numero d’insetti e vegetazione in cui districarsi, come con unico obiettivo… scovare il pasto successivo!
Gl’insetti saranno il nostro pasto/obiettivo, ma non tutti saranno commestibili, o meglio: non è consigliabile mangiare tutti gl’insetti che vedrete. Alcuni influenzeranno in negativo la vostra partita – così come alcuni lo faranno in positivo-, ad esempio mangiare una vespa non sarà sicuramente una buona idea…altri tipi d’insetto “negativi” peggioreranno la vostra mira per catturare cibo etc. Altri invece come detto avranno dei benefit, come nel caso di certi insetti che se mangiati faranno, per un breve periodo di tempo, scorrere più lentamente i secondi.
Vrog divertente titolo per Oculus Rift e Gear VR
Le modalità di gioco presenti sono due: la prima è quella che vi abbiamo descritto, dove dovremo mangiare quanti più insetti possibile prima dello scadere del tempo (90 sec), la seconda invece si chiama “Survival Mode“, dove da predatori diventeremo prede. All’interno dello stagno si aggirerà un’anatra tutt altro che amichevole, anch’essa in cerca di cibo: il nostro scopo sarà quello di rimanere nascosti fino a quando l’anatra non si darà per vinta. Se verremo individuati, dovremo essere abili nel fuggire velocemente, altrimenti…game over!

Come detto il gioco è estremamente semplice, ma allo stesso tempo è dannatamente divertente, capace di cogliere l’interesse del giocatore senza troppe pretese.

Vrog è disponibile nella sezione “Galleria Applicazioni” dell’Oculus Store al prezzo di 2,99 Euro, compatibile sia con Oculus Rift, che con Gear VR.

Se siete curiosi, o se siete in cerca di un’applicazione leggera, divertente che possa tenervi impegnati senza dovervi concetrare troppo, Vrog è il titolo che fa per voi!

 

 

Continuate a seguirci per aggiornamenti e news!