E’ arrivato su Steam, VR0GU3: Unapologetic Hardcore VR Edition, un titolo abbastanza inusuale per la VR, sviluppato da Big Dumb Fun Games per HTC Vive.

Molto inusuale perché a differenza di tanti altri titoli VR che generalmente cercano di sviluppare un’esperienza più confortevole possibile, in VR0GU3 troveremo tutto l’opposto, come dichiarato anche dagli sviluppatori stessi.

Ovviamente, non è stata creata un’esperienza per “far star male i giocatori”, semplicemente il team avverte che “se soffrite di motion sickness, non giocate al nostro gioco“.
VR0GU3: Unapologetic Hardcore VR Edition: tutto in 15 minuti
Di meccaniche di gameplay interessanti, invece, il gioco ne ha molte: dopo una missione d’infiltrazione in una base spaziale, il nostro compito sarà quello di trovare una via di fuga, con soli 15 minuti di tempo a disposizione per arrivare alla tanto agognata navicella che ci porterà via in salvo. Inoltre, ogni stanza visitata all’interno della base spaziale è creata in modo autoprocedurale, di modo che la stessa esperienza di gioco non sarà mai ripetuta più di una volta. Lo stesso vale per i nemici, che “spawneranno” (salteranno fuori all’improvviso) in zone del tutto casuali.
Il nostro spirito di sopravvivenza, ci spingerà a cercare nelle varie stanze proiettili e medikit da usare durante le sparatorie con i nemici, ma bisognerà fare attenzione a non perdere mai di vista l’obiettivo principale: fuggire, in 15 minuti.

Per quanto riguarda le meccaniche di movimento, sulla pagina di Steam ufficiale del gioco, troviamo le seguenti dichiarazioni:” Si prega di notare che in VR0GU3: Unapologetic Hardcore VR Edition verrà utilizzato il touchpad per controllare i movimenti, il quale probabilmente vi creerà del motion sickness, in caso siate molto sensibili al fenomeno. Noi non abbiamo intenzione di scusarci per l’implementazione di movimento tramite touchpad, il nostro obiettivo era fornire un’esperienza di gioco VR hardcore, ma se siete sensibili al motion sickness, vi raccomandiamo di non comprare il nostro gioco.”

Sicuramente non si può dire che i ragazzi di “Big Dumb Fun Games” non vi abbiano avvertiti, ma fidatevi, il gioco è estremamente divertente e con delle meccaniche di gameplay molto interessanti, inoltre, l’esperienza, per quanto dura, non potrà durare più di 15 minuti.

Potrete trovare VR0GU3: Unapologetic Hardcore VR Edition su Steam, nella sezione “Steam Early Access” al prezzo di 4,99 Euro.

 

Continuate a seguirci per aggiornamenti e news!