Anche Vodafone ha deciso di entrare a far parte del mondo della VR (Realtà Virtule) a tutti gl’effetti, e ha deciso di farlo su quella piccola parte di mercato scoperto: smartphone con caratteristiche top/gamma con prezzi “abbordabili”.
Effettivamente nonostante l’enorme successo del Gear VR c’è da dire che gli smartphone Samsung necessari per poterlo utilizzare non sono esattamente a buon mercato, ed è li che Vodafone ha deciso di puntare.
Sono già diversi anni che la compagnia produce smartphone “brandizzati” e adesso è stato annunciato come prossima uscita lo “Smart Platinum 7“, questo il nuovo nome del device, pensato e prodotto con specifiche idonee alla VR mobile, che sarà accompagnato da un visore VR proprietario denominato “Smart VR“.

 

Vodafone: nuovo smartphone e visore VR

 
La compagnia, nonostante l’annuncio, tende a rimanere abbottonata soprattutto sulle specifiche del visore VR che sappiamo solo peserà 260 grammi (estremamente leggero), mentre per lo smartphone qualche dato in più è stato fornito; come processore, lo Smart Platinum 7, basato su SO Android avrà un performante octa-core Qualcomm Snapdragon 652 affiancato da 3 Gb di RAM, 32 GB di memoria interna espandibile, lettore d’impronte digitali, una fotocamera frontale da 8Mp e posteriore da 16Mp in linea con i top di gamma di questa generazione, batteria da 3000 mAh e display da 5,5 pollici.

Il prezzo di questo smartphone “VR Ready”, chiamiamolo così, sarà  di  429 Euro (300 Sterline nel Regno Unito) e farà il suo debutto sul mercato il 20 Giugno.

Cosa ne pensate di questo smartphone di qualità? Ha effettivamente un prezzo abbordabile per un top di gamma? Per quanto riguarda il visore Smart VR, vi aggiorneremo non appena avremo ulteriori informazioni, continuate a seguirci!