View-Master DLX è un nuovo visore per la Realtà Virtuale firmato “Mattel” pronto ad uscire sul mercato nel corso di quest’anno. Annunciato al famoso summit sul mondo dei giocattoli al “New York Toy Fair” , il View-Master DLX in realtà è un’evoluzione per la VR dell’ogirinale View-Master, storico visore degl’anni 30 prodotto dalla “Sawyer’s Photographic Service” che permetteva la visione stereoscopica di apposite cartoline o diapositive stereo. Nel corso degl’anni poi i diritti del View-Master sono stati ceduti alla GAF-Tyco Toys (anni 70) fino a finire nelle mani della Fisher Price (compagnia di proprietà della Mattel) a partire dai primi anni 90.

View-Master DLX: un HMD VR targato MAttel!

Nel 2015 fu svelato al mondo il progetto della Mattel in collaborazione con Google di un HMD (head-mounted display) per la Realtà Virtuale basato sulle caratterische del device “Google Cardboard“; il visore avrà un corpo macchina in plastica con alloggio per gli smartphone, lenti focali, un ingresso jack 3.5 mm direttamente nell’hardware per riprodurre l’audio direttamente in cuffia e la possibilità di aggiustare la regolazioni delle lenti per una precisa messa a fuoco anche senza occhiali.
Un’altro device mobile VR si va quindi ad aggiungere ad un mercato in costante crescita di contenuti e dispositivi, questo però dovrebbe, come da tradizione della Mattel, essere principalmente dedicato ai più piccoli, con esperienze di gioco idonee; un annuncio che va in questa direzione è quella dell’Experience Pack, che porterà contenuti VR per i bambini con protagonisti i dinosauri…un’esperienza firmata National Geographic!
Il View-Master DLX sarà commercializzato nel corso del 2016 ed avrà un prezzo relativamente basso in linea con il mercato dei dispositivi mobile VR.

 

Continuate a seguirci, vi terremo aggiornati non appena avremo ulteriori informazioni!


 

 

LEGGI ANCHE:   Google: nuovo visore oltre al Cardboard? (LINK)

Google: nuovo visore oltre al Cardboard?