Venerdì Donald Trump, nuovo presidente degli Stati Uniti, farà il suo insediamento alla casa bianca e, l’evento sarà trasmesso anche in livestream in formato 360° dal network Usa Today.

Usa Today trasmetterà l'insediamento di Trump in VR

Questo livestream sarà il primo trasmesso da Usa Today, all’interno del suo programma “VRtually There“, trasmesso settimanalmente da Ottobre, che ha raggiunto ormai più di 5 milioni di visualizzazioni, sfruttando anche la disponibilità su più piattaforme.

Gl’utenti che vorranno collegarsi, potranno guardare l’evento, come detto in formato 360°, da diverse angolazioni, grazie a più camere “Nikon 360 gradi” posizionate in diverse postazioni strategiche.
Saremo così in grado di guardare l’intero evento dal Capitol, dal National Mall fino alla lunga strada che conduce alla casa bianca, dove si terrà la parata inaugurale.

 

Usa Today trasmetterà l'insediamento di Trump in VR
Grazie all’insediamento alla casa bianca del nuovo presidente, siamo emozionati di poter aggiungere un nuovo contenuto alle nostre narrazioni VR. Siamo convinti che la Realtà Virtuale abbia un’abilità unica nella narrazione di storie, per questo motivo vogliamo continuare a fornire ai nostri utenti opportunità di ‘vivere’ esperienze ed eventi , come l’insediamento alla casa bianca, da un punto di vista completamente nuovo e differente.” afferma Russ Torres, vice presidente dei contenuti video di Usa Today.

Sarà possibile guardare l’evento direttamente dal canale Youtube ufficiale di Usa Today, il 20 Gennaio, con visori VR, grazie all’app dedicata, oppure semplicemente in formato 360° via PC o smartphone.

L’insediamento di Trump, come di qualsiasi altro presidente degli States, è sempre un evento molto particolare e ricco di fascino che vale la pena di seguire; adesso grazie alla VR saremo in grado di farlo attraverso prospettive e punti di vista completamente nuovi e differenti.

Continuate a seguirci per aggiornamenti e news!