Erano attese news da parte di Epic Games, software house produttrice del motore grafico Unreal Engine 4, dopo che nei giorni scrosi Tim Sweeney (presidente di Epic Games) aveva anticipato via Twitter che novità importanti sarebbe state annunciate a breve,  e così è stato. Ieri la notizia, data ufficialmente via Twitch da Tim Sweeney e Mike Fricker, che il famoso motore grafico potrà adesso anche essere utilizzato dalla Realtà Virtuale, nella Realtà Virtuale. Esatto, infatti, nel video che ne accompagnava l’annuncio, Sweeney e Fricker ci mostravano come direttamente dall’interno dell’HMD (head-mounted display), con l’ausilio delle periferiche di controllo di Oculus (Oculus Touch) e HTCVive, si potevano costruire sfondi, installazioni e oggetti completamente spostabili con il primo modello di Unreal editor per Unreal Engine 4.

Qualche ora dopo l’annucio è inoltre arrivata la notizia dell’aggiunta di strumenti per l’Unreal Editor, chiamati VR Editor, che appunto aggiunge materiali e opzioni all’interno dell’applicazione. Vi alleghiamo il video della presentazione di questi editor VR per Unreal Engine 4. Al momento sappiamo di una piena compatibilità con Oculus Rift, Oculus Touch e HTCVive, di altri dispositivi ancora non si hanno notizie a riguardo; in ogni caso Epic Games fornirà ulteriori informazioni su compatibilità e dispositivi il mese prossimo al Game Developers conference del 16 Marzo.

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