È di qualche giorno fa la notizia che Netflix, noto servizio streaming online on demand (che ricordiamo approderà anche in Italia ad ottobre), sarebbe entrato a far parte delle app a disposizione del Samsung Gear VR, in partecipazione con Oculus VR.
Netflix ormai è una realtà ben più che affermata in tutto il mondo, con oltre 62 milioni di abbonati, offre al netto di un abbonamento mensile contenuto di 5,99 sterline per il Regno Unito o 7,99 dollari per gli states ad esempio (in Italia non abbiamo ancora dati certi ma sappiamo che il primo mese di prova sarà completamente gratuito e per il resto si pensa a prezzi in linea con gl’altri paesi) una quantità di contenuti vastissima, da serie tv, documentari a film di ogni genere doppiati o in lingua sottotitolati.

 

Netflix Oculus VR

 

Si parla però anche di possibile approdo di Netflix su Oculus Rift, anche se ancora non c’è l’ufficialità. Sappiamo inoltre che l’app di Netflix su VR ci permetterà di vedere contenuti come fossimo seduti in una sorta di cinema con video riprodotti su grande schermo. Anche se l’app al momento pare non supportare lo streaming a 360° a differenza ad esempio del contenuto Facebook supportato dal Gear VR. Insomma è una situazione in via di sviluppo sia per quanto riguarda i contenuti che i dispositivi supportati, noi, come sempre, non mancheremo di tenervi informati.