Ubisoft, una delle più famose software house del pianeta (produttrice della saga di Assassin Creed, Splinter Cell, Rainbow Six, Far Cry e Prince of Persia, solo per citarne alcuni), ha annunciato quattro nuovi titoli per la Realtà Virtuale.

Tutti compatibili con Oculus Rift, HTC Vive e Playstation VR, questi nuovi giochi evidenziano quanto Ubisoft, a differenza di altre grandi Software house, creda nella VR.

Ubisoft presenta 4 nuovi titoli VR!
I giochi in questione, di cui è attualmente disponibile un trailer, sono: “Trackmania Turbo”, “Eagle Flight”,  “Star Trek: Bridge Crew” e “Werewolves Within“.
Vediamoli un po’ più nel dettaglio:” Trackmania Turbo” è un gioco di corse molto poco tradizionale, con più di 200 piste sparse su 4 livelli/ambientazioni con cinque modalità di gioco differenti. Uscito in versione tradizionale/2D, questo titolo non ha ancora una data d’uscita precisa in versione VR.

In “Eagle Flight” prenderemo il controllo di un’aquila che ci permetterà di sfrecciare liberamente o in mini percorsi competitivi sui cieli di una Parigi deserta; modalità multiplayer e single player comprese. Già disponibile per Oculus Rift, arriverà il l’8 Novembre su Playstation VR e il 20 Dicembre su HTC Vive.

Ubisoft presenta 4 nuovi titoli VR!
Star Trek: Bridge Crew” invece è forse il più grande ed importante titolo dei quattro, ancora avvolto in un alone di mistero circa il gameplay (sicuramente di stampo gestionale-coop), conosciamo la data d’uscita: in contemporanea per i 3 visori VR il 14 Marzo 2017.

 

Ubisoft presenta 4 nuovi titoli VR!
Per concludere parliamo di “Werewolves Within” un titolo esclusivamente multiplayer (da 5 ad 8 persone) dove i vari gruppi che si incontreranno si sfideranno attraverso alcune prove dedite a stabilire qual è il singolo gruppo etichettato come “lupo mannaro/werewolf”.

Un impegno solido quello di Ubisoft, che con un trailer che vi proporremo in calce all’articolo, con titoli che sono già attualmente disponibili, o lo saranno a breve.

Continuate a seguirci per aggiornamenti e news, buona visione!