Ricordate “Don’t let go!“? Fu un titolo presentato nel 2013 dagli Skydome Studios, vincitore del concorso “IndieCade VRJam” di quell’anno.
Da allora il gioco è ormai diventato un classico della VR,  dotato di un gameplay molto particolare e…neanche cosi semplice, nonostante le apparenze! In breve il giocatore una volta indossato il visore ed entrato nel mondo di gioco “non doveva far altro” che premere contemporaneamente i due tasti CTRL della tastiera, senza lasciarli mai (come da titolo “Don’t let go!“) qualsiasi cosa succedesse; e di cose ne succedevano tante, da pericolosi dinosauri che entravano nella stanza di gioco, a coltelli affilatissimi che piombavano dall’alto vicino alle nostre mani appoggiate sulla tastiera, solo per citarne alcuni. Il tutto accompagnato dalla suggestione immersiva della Realtà Virtuale, potete quindi immaginare la difficoltà.
Il gioco, allora era compatibile soltanto con la versione DK1 (development kit) di Oculus Rift.

Torna "...don't let go", per Oculus Rift e HTC Vive

Adesso il gioco è pronto a tornare in una nuova veste, rivisitata e migliorata, una sorta di “remaster” , come vanno tanto di moda recentemente per i giochi console, che comprenderà tutto il contenuto originale più una nuova ambientazione desertica con tutti i pericoli che essa contiente (serpenti e scorpioni ad esempio), per spaventare e portare il giocatore a lasciare la tastiera; ricordiamo che basterà infatti lasciare solo per un attimo uno dei due tasti CTRL per perdere la partita!
Questa nuova versione di “Don’t let go!” è presente sul catalogo WEARVR in esclusiva, e sarà possibile giocarla dal 23 Maggio sia con Oculus Rift CV1 (consumer edition) che con HTC Vive, adesso visori compatibili.
Se pensate che questo gioco, premiato come miglior titolo all’IndieCade VRJam 2013, sia semplice vi invitiamo a provarlo, soprattutto adesso che è stato dotato di una nuova ambientazione piena di spaventose insidie!

Torna "...don't let go", per Oculus Rift e HTC Vive

 

Continuate a seguirci per eventuali aggiornamenti e news!