In questi ultimi giorni sotto la lente d’ingradimento, per la sfida della conquista del mercato VR, sono finiti i prezzi dei vari HMD (head-mounted display).
Abbiamo già parlato di Oculus Rift, prima dispositivo ad uscire sul mercato (fine Marzo) e di conseguenza prima casa (Oculus VR) ad aprire i pre-order con prezzi ufficiali annessi; mentre ancora siamo in attesa di scoprire i dati ufficiali delle altre case e dei loro dispositivi.
Ma ancora non si era parlato molto dei contenuti pronti e disponibili che troveremo al lancio con i dispositivi per la realtà virtuale.

 

Realtà Virtuale

Secondo J. Paul Raines (CEO di Gamestop) saranno i contenuti, oltre al prezzo dei dispositivi, a fare la differenza sul mercato VR.
Recentemente intervistato, Raines, ne fa una questione di quantità. Queste le sue affermazioni:” La cosa più importante al lancio di questi dispositivi sarà il numero di titoli a disposizione. Credo che ce ne saranno di svariati e da quello che posso intravedere Sony sembra essere quella che al momento ne avrà di più.” Per questo motivo Paul Raines crede che Plystation VR avrà un buon vantaggio sugl’HMD concorrenti. Come detto, non viene considerata la qualità di tali titoli, ma la quantità…voi cosa ne pensate, siete d’accordo con queste affermazioni? Meglio avere più titoli a disposizione fin da subito, o qualche titolo in meno ma con maggiore qualità?

Continuate a seguirci per aggiornamenti e news.