Il team inXile Entertainment, specialista in RPG (giochi di ruolo) – Wasteland 2, The Bard’s Tale– ha annunciato la data di rilascio per “The Mage’s Tale“, compatibile con Oculus Rift e Touch.

The Mage’s Tale, primo titolo VR dei ragazzi InXile, ci vedrà vestire i panni di un giovane mago apprendista all ricerca del proprio insegnante, di nome Mage Alguin, rapito dalla propria nemesi Gaufroi, temibile stregone che padroneggia la magia oscura.
Per riuscire nella missione e recupare il nostro insegnante dovremo affrontare numerosi dungeon, estremamente pericolosi ed ognuno completamente differente dall’altro; pertanto difficilmente troverete enigmi/puzzle da risolvere simili, o trappole identiche.
Per fortuna, lungo questo impervio cammino, le abilità del giovane mago miglioreranno, così come il numero di magie (centinaia) che sarà in grado di usare.

 

The Mage's Tale in uscita il 20 Giugno
Secondo InXile Entertainment, The Mage’s Tale offrirà più di dieci ore di gioco per completare la quest principale, senza contare i vari collezionabili e missioni secondarie; pertanto anche il livello gi rigiocabilità del titolo è molto buona.
Ad impreziosire tutto il pacchetto è da sottolineare la splendida colonna sonora firmata Ged Grimes (Simple Minds), e alcuni tra i più famosi interpreti della musica celtica, come ad esempio Peigi Barker e Fiona Mackenzie, per citarne alcuni.

Come detto, il titolo ha adesso una data ufficiale di lancio, svelata con un trailer – LINK -.

20 Giugno, non bisognerà aspettare ancora molto per poter mettere le mani su questo gioco, che si preannuncia come uno dei migliori titoli RPG VR del 2017.
Ricordiamo inoltre, che il titolo, esclusiva Oculus Rift, sarà venduto a prezzo speciale per tutti coloro effettueranno il pre-order entro il 20 Giugno, godendo di un 10% di sconto sul prezzo originale di 39,99 Euro.

Continuate a seguirci per aggiornamenti e news!