Questa settimana Archiact Interactive, una software house che sviluppa materiale VR, ha presentato e immediatamente rilasciato la sua ultima fatica: The Forgotten Chamber.

The Forgotten Chamber è un’esperienza VR horror/esplorativa, dove il giocatore, calato nelle oscure profondità di una tomba antica di un imperatore, dovrà risolvere intricati enigmi e scoprire quanti più segreti possibile sulla storia del luogo.

 

The Forgotten Chamber: disponibile gratuitamente per Rift

 

Inzialmente il gioco era stato concepito, dal team degl’Archiact Interactive, come “méra” promozione per un film, una sorta di prologo interattivo; solo in un secondo momento, quando si sono accorti di avere per le mani del materiale migliore si è deciso di proseguire sui binari di un gioco stand-alone. La storia fu ampliata e migliorata, così come anche i dialoghi e la varie visuali di gioco. Lo studio aveva le idee chiare: voleva una forte componente audio ad accompagnare l’aspetto visivo, di modo da far immergere al massimo il giocatore nell’esperienza; proprio per questa ragione, The Forgotten Chamber, adotta un tipo di audio particolare chiamato “True binatural Audio“.
Altra feature molto interessante del gioco è quella della “gaze-explorations“, ovvero quella meccanica che ci permette di muoverci ed esplorare l’ambiente di gioco semplicemente tramite la direzione dello sguardo, perciò non ci sarà bisogno di un controller per interagire.

Quando siamo nel pieno dello sviluppo di nuovo materiale abbiamo in mente principalmente due obiettivi: creare qualcosa che sia di altà qualità. Creare qualcosa di avvincente e memoraibile nell’ambito della VR.
The Forgotten Chamber è stato per noi un progetto dove abbiamo riversato tanta passione, e speriamo che gl’utenti si divertiranno a giocare, tanto quanto noi ci siamo divertiti durante lo sviluppo.” afferma Jennifer Dowding, capo-produttore per Archiact Interactive.

Ricordiamo che The Forgotten Chamber è (almeno per il momento) un’esclusiva Oculus Rift, ed attualmente scaricabile, gratuitamente, dall’Oculus store.

 

 

Continuate a seguirci per aggiornamenti e news!