Oggi vi parliamo di  “The Climb“, un titolo molto atteso disponibile da qualche giorno sull’Oculus Store per il visore Oculus Rift.
Il gioco è stato prodotto dai Crytek con la collaborazione di Oculus Studio ed è il primo titolo simulativo di free-climbing/scalate in Realtà Virtuale.
The Climb – tradotto letteralmente “la scalata” – è una vero e proprio titolo simulativo, dove l’utente si troverà immerso in ripide scalate sulle montagne più famose del mondo, dalle alpi alle concatenazioni rocciose del sud-est asiatico fino a quelle americane, il tutto farcito da varie sfide ed ostacoli aggiuntivi alla scalata vera e propria, come se non fosse già abbastanza; ma niente paura, il giocatore verrà comunque accompagnato gradualmente alle scalate più difficili iniziando da brevi percorsi sul campo d’allenamento (tutorial) dove si impareranno le varie tecniche, fino alle pareti più scoscese dove verremo messi a dura prova, grazie anche alle varie modalità di gioco disponibili come la “scalata a tempo” o la modalità “versus” dove ci si sfiderà con altri giocatori.

The Climb: disponibile per Oculus Rift

 

Il gioco inoltre è fortemente immersivo grazie alla grafica veramente realistica ed eccellente grazie al motore grafico CryENGiNE, creato proprio dallo studio CRYTEK, che aveva già molto impressionato con titoli come “Farcry” e “Crisis” fino al recente “Ryse: Son Of Rome” esclusiva Xbobx One, con il CryENGINE di quarta generazione.
In allegato in calce vi lasciamo il video trailer di questo gioco veramente ben realizzato, con una sola raccomandazione, provatelo solo se non avete paura delle grandi altezze!

Continuate a seguirci per aggiornamenti e news!

 

SITO UFFICIALE DEL GIOCO