That Dragon Cancer” è un titolo, meglio dire un’esperienza, realizzato da Numinous Games, uscito sul mercato PC a Gennaio di quest’anno.

Una storia toccante, delicata, e brutale a tratti, That Dragon Cancer tratta la storia vera di Joel, figlio di Ryan Green sviluppatore del gioco (insieme a Josh Larson), cui viene diagnosticato il cancro all’età di 4 anni.

 

That Dragon Cancer: realizzato anche per Gear VR!
Il titolo come detto è un’esperienza a tutti gl’effetti, con la meccanica tipica del “punta e clicca” e nulla più, niente puzzle, niente da risolvere per proseguire; bisogna soltanto esserci, assistere, a questo lungo, colorato  e straziante viaggio che ci racconta di come può essere terribile affrontare la malattia anche per i genitori di un figlio ammalato, ma anche di come un figlio, seppur molto piccolo, possa dimostrare tanto coraggio e trasmettere forza.

 

That Dragon Cancer: realizzato anche per Gear VR!

 

Ryan Green aveva affermato che ha voluto a tutti i costi realizzare questo titolo come modo per onorare la memoria di suo figlio Joel, attraverso quella che a tutti gl’effetti, nonostante tutto, è una storia poetica, una storia di speranza.

Vi abbiamo parlato di questo “gioco” perché è adesso disponibile al download gratuito per Samsung Gear VR. La versione, rivista e adattata per la VR è al momento una parte del titolo integrale uscito precedentemente per PC, che prende il nome di “That Dragon Cancer: I’m sorry guys, it’s not good.“, derivato proprio da una frase pronunciata all’interno di questa parte giocabile.
Probabilmente seguirà la versione completa anche per la VR, ma per il momento, anche se si tratta solo di una parte, vi consigliamo di scaricare questa esperienza, che vi colpirà in maniera unica, ve lo assicuriamo.

That Dragon Cancer inoltre è stato realizzato grazie ad una campagna kickstarter avviata nel 2014, che puntava ad un obiettivo di 85 mila dollari, ma che ne raggiunse 100 mila in brevissimo periodo; la community, pertanto, ha voluto e creduto fortemente in questo progetto, che sicuramente non ha minimamente deluso le aspettative.

Vi lasciamo in allegato il trailer per del gioco completo per PC, buona visione.

 

 

 

Continuate a seguirci per aggiornamenti e news!