Syren, il nuovo titolo del team Hammerhead VR è in arrivo per i visori big della VR: Oculus Rift, HTC Vive e Playstation VR.

Dopo aver riscosso un discreto successo con esperienze come “ABE VR” e “Thunderhead“, i ragazzi tornano con un nuovo titolo horror/sci-fi a tinte fantasy, chiamato “Syren“.
Svelato nel precedente mese di Novembre con un video trailer, Syren, ha adesso finalemente una data d’uscita: l’annuncio di oggi riporta come 15 Febbraio il rilascio contemporaneo per Oculus Rift e HTC Vive, mentre per Playstation VR ci sarà da aspettare fino al successivo mese di Marzo.

 

Syren: svelata data di rilascio per Rift, Vive e PSVR
Symon Windsor, managing director di Hammerhead VR, ha rilasciato anche qualche breve dichiarazione a seguito dell’annuncio della data di rilascio del gioco, queste le sue parole:” Syren è il primo videogioco della nostra nuova serie di titoli sci-fi/fantasy attualmente in sviluppo. Serie che nasce in seguito all’incredibile riscontro che abbiamo avuto con ABE VR, e che ci spinge nel continuare a creare nuovo materiale unico, di alta qualità, direttamente per la VR.”

Il gioco, come detto, inizialmente svelato nello scorso Novembre, mostrava meccaniche di gameplay raffinate. Il nostro compito sarà quello di fuggire da un laboratorio di ricerca sottomarino, dove degli scienziati “visionari” hanno dato vita a delle creature molto pericolose ed ormai fuori controllo…Saranno presenti sezioni stealth mescolate a fasi puramente horror, con puzzle (tipici) ambientali ad arricchire l’esperienza, dove non mancheranno anche momenti adrenalici quando vi troverete faccia a faccia con le orrende creature create dagli scienziati pazzi, perno di quest’esperienza…

Concludendo, Syren, sarà disponibile per primo su Oculus Rift in contemporanea con HTC Vive a partire dal 15 Febbraio, mentre arriverà sul Playstation Store, per utenti PS VR nel mese di Marzo (data ancora da confermare); continuate pertanto a seguirci per aggiornamenti e news!

Vi lasciamo in allegato il trailer di lancio del gioco, buona visione!