Il vicepresidente di Oculus VR Nate Mitchell conferma la costante crescita del settore. Queste le sue parole durante l’intervento all’Oculus Connect 2 “Ci sono centinaia di giochi in sviluppo per Rift e abbiamo da poco raggiunto 200 mila registrazioni di sviluppatori all’Oculus Developer Center…è incredibile! Siamo impressionati dalla quantità di giochi, che voi ragazzi, porterete il prossimo anno su Rift.”
Ricordiamo che il primo kit di sviluppo per Oculus Rift è uscito circa 3 anni fa, da allora il numero di sviluppatori al lavoro sul dispositivo è cresciuto vertiginosamente.

Oculus connect 2 sviluppatori

Altri dati, recentemente resi pubblici ci dicono che Valve, nota software house fondata da Gabe Newell e Mike Harrington, ha al lavoro più di mille sviluppatori sul proprio sistema SteamVR (che lavora sul HTC Vive HMD – Head mounted display -). Sempre gli stessi dati ci indicano anche come alcuni di questi sviluppatori siano al lavoro per Playstation 4 e il loro Playstation VR HMD, che a loro volta hanno blindato altri sviluppatori per creare del contenuto esclusivo per la console nipponica. A questo punto si può solo attendere e immaginare quanti contenuti arriveranno nel prossimo anno, quando tutti i dispositivi verranno lanciati sul mercato. Tutto questo giova l’utenza, che avrà a propria disposizione diversi tipi di dispositivi, diverse fasce di prezzo e diversi contenuti a seconda della scelta. Insomma l’Hype non fa che crescere…riuscirete ad attendere ancora qualche mese?