Una nuova ed importantissima feature è stata aggiunta al visore Gear VR: da adesso è ufficialmente fornito il supporto per Chromecast!

Cosa vuol dire di preciso questo? Semplice, da adesso in poi sarete in grado di condividere le vostre esperienze VR direttamente dal vostro visore Gear VR alle vostre TV (o dispositivi abilitati) tramite uno streaming in tempo reale!

In una nota sul blog ufficiale, Oculus VR si annuncia entusiasta:” Chromecast vi permetterà di godere della VR rimanendo comunque in contatto con chiunque sia all’interno della vostra stanza. Potrete mostrare le vostre abilità all’interno di un video game, oppure ospitare un party VR a casa vostra. Inoltre, cosa per noi molto importante, potrete introdurre alla VR nuove persone, dal momento che potrete mostrare loro in tempo reale quello che voi vedete all’interno del visore.”

 

Supporto ufficiale di Chromecast per Gear VR

 

Il supporto a Chromecast era una feature molto richiesta, proprio per i punti di cui sopra, e, fortunamente, oltre alla sua realizzazione, anche il suo utilizzo è molto semplice: basterà, mentre si sta utilizzando il visore, andare alla schermata di Google Home, selezionare “Cast screen” e abbinarlo ad un dispositivo abilitato; ricordatevi soltanto che questa funzione è supportata da telefoni con installato il SO Android 7.0 (aka Nougat).

Sappiamo ormai bene che il Gear VR è uno dei visori VR più venduti, per svariate ragioni quali facilità di utilizzo, prezzo etc., e, da oggi con questa feature, ha sicuramente una marcia in più!

Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti e news!