A partire da domani sarà disponibile “Street Champ” un nuovo titolo per HTC Vive, disponibile al download dalla piattaforma Steam VR.

Sviluppato dallo studio indipendente Zynk Software, Street Champ, prende spunto da un vecchio, ma molto popolare, videogioco chiamato “Frogger“, in cui si doveva letteralmente scortare una rana da un lato all’altro della strada, evitando le varie macchine di passaggio; idea semplice, eppure riscosse molto successo, tanto da meritare diversi porting, soprattutto in ambito mobile.

 

Street Champ domani disponibile su HTC Vive

 

Street Champ, come detto ne riprende le meccaniche, ma non ci sarà alcuna rana da accompagnare: saremo soltanto noi, in prima persona, a dover attraversare la strada incolumi, nonostante le numerose “insidie”. Il gioco era stato già precedentemente rilasciato a Settembre per Samsung Gear VR e il mese scorso per Oculus Rift.

La versione che uscirà domani 8 Dicembre, per HTC Vive, sarà più di un semplice porting: grazie al lavoro dei ragazzi di Zynk Software, e alla tecnologia del Vive, Street Champ si presenterà con una grafica migliorata e un comparto sonoro rivisitato, più realisto ed avvolgente, per rendere l’esperienza ancora più immersiva.

Street Champ domani disponibile su HTC Vive
Street Champ potrà sembrare banale, ma non è così: perché fornirà oltre ad una forma di intrattenimento VR – con svariate difficoltà ed “insidie” (e quindi un buon livello di divertimento)-, un’esperienza educativa adatta a tutti (ovviamente, soprattutto, ai più piccoli).

Il gioco avrà anche un piccolo comparto online, dove i nostri risultati e punteggi verranno salvati su di una classifica mondiale unica per tutti i giocatori, aldilà del dispositivo usato per giocare.
Il prezzo, per concludere, è molto appetitoso, visto che sarà possibile scaricare Street Champ da Steam VR per soli 0,99 Euro.

Ci raccomandiamo, guardate sempre a destra e a sinistra prima di attraversare la strada e continuate a seguirci per aggiornamenti e news!