Oggi vi segnaliamo un’iniziativa veramente molto interessante ed utile: la funzione “Store Locator” inserita all’interno del sito di HTC Vive.

 

Store Locator: HTC vi indica dove provare Vive

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In poche parole si tratta di una funzione di ricerca del sito di Vive, dove si può rapidamente ricercare i punti vendita più vicini a casa vostra, dove poter provare il visore VR HTC Vive, scoprirne funzionalità e applicazioni, provare demo…un assaggio della Realtà Virtuale.

In questo momento la tecnologia VR è sempre più conosciuta, infatti sempre meno sono le persone che non hanno avuto modo di provarla, magari con un Cardboard o un Gear VR di un amico; ma il discorso si fa un po’ più complicato quando si tratta di visori PC, – dove la VR esprime il meglio di sé -per via del costo del visore stesso e di un PC performante per supportarlo…insomma, non tutti possono permetterselo ad oggi. Per questo motivo, l’unico modo per poter provare i vari Oculus Rift, PSVR, HTC Vive era quello di recarsi ad eventi e fiere che ne ospitavano stand-demo dedicati.

Ma da oggi HTC ha pensato anche a questo, a come poter offrire prove gratuite della Realtà Virtuale di altà qualità, “creando” delle postazioni demo all’interno di punti vendita d’elettronica e simili.
Basterà andare sul sito ( LINK ) dove troverete lo “Store Locator“, indicare la propria città e scegliere tra i risultati il punto vendità più vicino a casa vostra; fatto questo vi si aprirà un’altra finestra, dove a seconda degl’orari di apertura dell’esercizio (e dalla coda), si potrà prenotare un appuntamento per provare 15 minuti HTC Vive, liberamente, all’orario che più vi aggrada.
Store Locator: HTC vi indica dove provare Vive

 

L’iniziativa è lodevole, oltre che utile, perché quale modo migliore di invogliare i clienti a comprare un visore per la VR, se non quello di far vivere la Realtà Virtuale direttamente in prima persona? Sicuramente una dimostrazione, libera, delle potenzialità e di cosa è possibile fare con questa tecnologia vale più di mille parole, recensioni etc.

Pertanto, se siete indecisi, o anche solo curiosi di fare una prova, visitate il sito e prenotate la vostra dimostrazione con l’aiuto di  “Store Locator“!

Continuate a seguirci per aggiornamenti e news!