Oggi vi parliamo di Steampunker VR, un gioco sviluppato dai ragazzi del team Telehorse in esclusiva per il visore Samsung Gear VR.
Steampunker VR disponibile per Gear VR!
Il gioco, uno sparatutto genere “gallery shooter” presenta meccaniche tipiche del genere miste a fasi di crafting di oggetti, fondamentalmente collezionabili, che ne arricchiscono l’esperienza.

In Steampunk VR vestiremo i panni di Vincent, un eroe rinchiuso dentro ad un sottomarino, tramite il quale tenta di fuggire dalla città di Steamburg, ormai in rovina perché sotto il costante e pesante attacco da parte di robot malefici provenienti da un altro pianeta.
Grazie al sottomarino troveremo le meccaniche tipiche del genere “gallery shooter”, ma non solo, poiché oltre alle fasi shooting dovremo anche navigare, nella direzione che ci sembra più appropriata per riuscire nella nostra fuga.

Fuga che risulterà sempre più difficile a causa dei nemici, sempre più numerosi e resistenti con l’avanzare del gioco, oltre alle molteplici direzioni da cui ci attaccheranno, che ci causerà non poche difficoltà, data la visuale piuttosto ridotta a nostra disposizione.

Il gioco inizialmente doveva soltanto essere una prova, una dimostrazione VR, dello studio Telehorse, di uno dei suoi tanti titoli di successo nel genere steampunk. Ma fu subito chiaro, dopo la realizzazione del primo livello, che il risultato aveva superato ogni più rosea aspettativa, tanto da far decidere allo studio di continuare il progetto come nuovo titolo a sé stante.

Il risultato è stato Steampunker VR, un titolo decisamente godibile, e pienamente in linea con il genere “gallery shooter”. Potrete scaricare il gioco, in eslusiva Gear VR, direttamente dall’Oculus Store al prezzo di 0,99 Euro.

 

Steampunker VR disponibile per Gear VR!

 

Vi lasciamo in allegato un link diretto alla pagina ufficiale del gioco su Oculus Store. LINK

Continuate a seguirci per aggiornamenti e news!