Anche Steam sta progettando un nuovo prototipo, si tratta d nuovi controller per HTC Vive per la precisione.

Dopo l’evento Oculus Conn3ct e i tanti annunci da parte di Oculus VR, anche Steam sta, in questi giorni, sta tenendo un proprio evento chiamato “Steam Dev Days” aperto a tutti gli sviluppatori Steam, e anche in questo caso annunci, presentazioni, prototipi e leak non mancano.

Nelle ultime ore, in via ufficiosa, tramite svariate immagini postate sui social network da vari utenti, la community VR è venuta a conoscenza di un nuovo prototipo di controller di movimento che Steam VR, insieme ad HTC, starebbe progettando per HTC Vive.

 

Steam: prototipo nuovi controller.
La prima cosa che risulta lampante, di questi nuovi dispositivi, sono le dimensioni: drasticamente più piccoli rispetto a quelli standard in dotazione al Vive in questo momento; grande come il palmo di una mano, il controller si allaccia al polso e contemporanemente anche tutto intorno al dorso della mano, dando così la possibilità di tenere completamente la mano aperta senza che il controller si sposti di un solo cm.
In dotazione appare esserci un trigger e uno stick analogico, combinato a quello che però pare essere il vero elemento rivoluzionario: 21 sensori integrati.

 

Steam: prototipo nuovi controller.

 

Pare infatti che il controller abbia implementato questa considerevole quantità di sensori per un tracking estremente più sensibile degl’arti, ma anche per rilevare gl’elementi afferrati, dando così la possibilità di afferare e tenere oggetti in maniera più realistica, drasticamente, e allo stesso tempo di poterli lanciare liberamente senza che, come detto, il controller si sposti di un solo cm dalle nostre mani.

Non sono molte altre le notizie che al momento si hanno a disposizione, ma non vediamo veramente l’ora di saperne di più a proposito di questi controller!

In attesa di dichiarazioni, magari ufficiali, da parte di SteamVR e Valve, continuate a seguirci per aggiornamenti e news!