Start VR ha annunciato di aver stretto un accordo di collaborazione con la compagnia di produzione Circle of Cunfusion, per la realizzazione di sempre nuovi e migliori ICVR.

Vi avevamo parlato in questi giorni di Start VR e degli “ICVR” (Interactive Cinematic VR), ovvero questo nuovo tipo di contenuti dedicati alla VR coniati dallo studio, dove, dal nome, vivremo delle vere e proprie esperienze cinematografiche interattive, dove saremo noi con le nostre scelte a contribuire alla narrazione della storia.

Start VR nuovo progetto con Cantamessa di Red Dead Redemption
Dopo il successo di Noir VR, e la creazione di altri svariati titoli, l’annuncio della collaborazione con la compagnia “Circle of Confusion” è una notizia molto importante, poiché Start VR potrà contare sull’esperienza dei ragazzi di Circle, oltre che poter usufruire dei loro sceneggiatori, scrittori, direttori etc.
Il primo beneficio di questa partership con i Circle risulta essere la collaborazione con Christian Cantamessa, noto scrittore, mente ideatrice di titoli come “Manhunt“, “La terra di mezzo: Shadow of Mordor” e il capolavoro, pluripremiato e osannato da critica e utenza “Red Dead Redemption.

 

Start VR nuovo progetto con Cantamessa di Red Dead Redemption

 

Dal canto suo, Cantamessa, si professa entusiasta di collaborare con Start VR, affermando che “Il team di Start VR è formato da pionieri con idee fresche e brillanti che aiuteranno senza dubbio la crescita di questo tipo di Medium.”. Gli fanno eco le dichiarazioni di Martin Taylor, responsabile dei contenuti Start VR:” La nostra filosofia è quella di portare l’eccellenza cinematografica unita ai contenuti VR, mentre proponiamo nuove tecniche innovative di narrazione che daranno al pubblico un ruolo primario,  assolutamente attivo all’interno della storia. Pensiamo che questo sia un otttimo spot per le capacità della VR a livello di tipi di media su schermo, e siamo entusiasti di poter reinventare il modo in cui una storia puà essere raccontata.“.

Non sappiamo ancora in quale direzione andrà il progetto di Start VR con Cantamessa, ma sicuramente non vediamo l’ora di saperne di più. Pertanto continuate a seguirci per aggiornamenti e news!