Oggi vi parliamo di Start VR è una software house che produce contenuti video destinati alla Realtà Virtuale.

Nello specifico, Start VR, è intenzionata a distribuire contenuti video in un nuovo formato VR che ha ideato, chiamato “ICVR” ( Interactive Cinematic VR), dove l’utente non è più soltanto un semplice spettatore; Noir VR, primo progetto di Start VR disponibile sul mercato, ne è un perfetto esempio.

All’interno di Noir VR, un’esperienza cinematografica live-action (così definita), gl’utenti vestiranno i panni di Veronica Coltrane, un’investigatrice privata con un passato nel corpo della polizia, con una vita privata molto complicata.
Veronica, tra la lotta per l’affidamento della figlia, e il lunario da sbarcare, ottiene un caso molto particolare: una donna si presenta nel studio, visibilmente disperata, che chiede aiuto per la ricerca del marito scoparso, un caso apparentemente ordinario…
La donna appare subito sospetta nei comportamenti, ma Veronica, nonostante tutto accetta il caso, che si rivelerà inifinitamente più complicato del previsto, rischiando di rovinare la vita, la famiglia e la città stessa della protagonista, durante la sua evoluzione. Starà a noi e alle notre scelte arrivare a capo del misterioso caso.

 

Start VR: modella la tua storia con Noir VR.

 

Noir VR è stato definito come un grandissimo passo avanti nella narrativa cinematografica, grazie al gameplay immersivo di cui è dotato; disponibile per Samsung Gear VR e Google Cardboard a prezzo gratuito ai seguenti link  – Oculus Store LINK 1 – – App Store LINK 2 – – Google Play LINK 3

L’esperienza non necessita di pad esterni per interagire, inoltre, data la lunghezza che può avere, Noir VR è stato ottimizzato con scrupolo, raggiungendo la valutazione di “Buon Confort” sull’Oculus Store, a riprova che si potrà giocare per lunghi periodi senza avvertire alcun fastidio.

 

Start VR: modella la tua storia con Noir VR.
Come primo ICVR prodotto, Start VR ha sicuramente centrato il bersaglio, speriamo quindi che questo sia solo l’inizio di una lunga lista di contenuti con qualità sempre maggiore.
Vi lasciamo in allegato il trailer in formato 360° dell’esperienza, buona visione e continuate a seguirci per aggiornamenti e news!