Spacedragon arriverà domani sull’Oculus Store, nella sezione “Early Access” dedicata ai controller di movimento Oculus Touch.
Spacedragon in arrivo per Oculus Touch
Oculus Touch è stato immesso sul mercato da appena un mese, e i titoli a disposizione compatibili con questi controller di movimento non mancano; uno di questi è Spacedragon, sviluppato dai ragazzi del team 3lb Games.

Il giocatore, all’interno del gioco, sarà libero di vagare per il cosmo, con i due controller che diventeranno due dragoni giganteschi “al neon”, abbastanza potenti da distruggere interi pianeti o divorarli per rigenerarsi, dopo aver affrontato estenuanti battaglie spaziali contro intere armate robotiche che traggono poteri dai loro pianeti d’appartenenza, chiamati “soli”.

Il team di sviluppo aveva subito annunciato ( mesi fa, ad inizio lavori), che avrebbe avuto intenzione di creare una soluzione per muoversi nella Realtà Virtuale sfruttando controller di movimentio, per mitigare la sensazione di “motion sickness“. Questo tipo di utilizzo dei controller è diventato uno dei primi asset ad esser stato approvato per i controller Touch nello Store di asset di Unity.
Per questo motivo, Spacedragon adotta degli script di movimento che riducono sensibilmente il motion sickness quando il visore è indossato, restituendo al giocatore un’esperienza estremamente confortevole.

Spacedrogon, in conclusione, sarà disponibile all’interno dell’Oculus Store ( LINK ), nella sezione “Early Access“, a partire da domani 11 Gennaio, al prezzo di 14,99 Euro.
In allegato vi lasciamo il trailer di lancio del gioco, buona visione!

 

 

Continuate a seguirci per aggiornamenti e news!