Il gioco della settimana dello “Steam Early Access” – il programma tramite il quale Steam consente agl’utenti di provare i giochi prima che vengano lanciati, in cambio di feedback – è “Sophie’s Guardian“, un’horror VR per HTC Vive.

Tempismo perfetto, con Halloween alle porte, questa avventura horror sviluppata da GameCoder e Render Farmer Studios, è in promozione fino al 28 Ottobre al prezzo scontato di  8,99– 6,74 Euro (25% sconto).

 

Sophie's Guardian: Horror VR per HTC Vive

Sophie’s Guardian offre meccaniche FPS (sparatutto in prima persona) in un contesto prettamente  survival horror; il giocatore vestirà i panni dell’orsetto di peluche di Sophie, che imprigionata e condannata a vagare in una casa misteriosa, insieme a sua madre, deve trovare una via d’uscita sopravvivendo a continui agguati di orde di bambone demoniache.

Sophie's Guardian: Horror VR per HTC Vive

Un plot certamente che non spicca per originalità, ma che punta forte sulla solidità del gamaplay, davvero divertente e ben costruito. Saranno inoltre presenti 3 modalità di gioco: Guardian, Gunslinger e Puppeteer, dove Guardian rappresenta la classica campagna single player, condita di 15 capitoli e boss fight. La modalità Gunslinger è stata invece studiata come banco di prova d’abilità del giocatore chiamato a sconfiggere quanti più nemici possibile, contro ordate di bambole infinite sempre più numerose; più saremo precisi nei nostri colpi, più alto sarà il punteggio ottenuto a fine partita. Infine la modalità Puppeteer è forse quella più innovativa ed interessante, dove due giocatori, in locale, potranno giocare insieme; un giocatore col visore continuerà a difendersi dai nemici, mentre l’altro, con controller alla mano e monitor esterno, guiderà le pericolosissime bambole assassine.

La fase di Early Access a questo gioco durerà dai due ai tre mesi, dove gli studios, hanno fatto sapere implementeranno nuove boss fight, animazioni e skin aggiuntive per i vari personaggi.

Se siete alla ricerca di un Horror VR da giocare per Halloween, Sophie’s Guardian fa al caso vostro, divertente e trash quanto basta; ricordiamo, compatibile con HTC Vive.

 

Continuate a seguirci per aggiornamenti e news!