Con l’imminente uscita in versione commarciale dei vari HMD (head-mounted display) per la VROculus Rift, HTCVive, Playstation VR per citarne alcuni- si fanno largo, in mancanca di ufficialità, vari rumor su prezzi e uscite di questi prodotti.
Dopo che OculusVR, per prima, ha dato informazioni ufficiali su data di rilascio e prezzo del proprio dispositivo Oculus Rift, siamo ancora in attesa di notizie ufficiali per quanto riguarda dati di rilascio  di altri dispositivi; così i  rumor si fanno avanti.
Non più tardi di qualche giorno fa Amazon Canada aveva messo in lista di pre-order la versione commerciale di PlaystationVR con un prezzo ben preciso: 1.125, 35 dollari canadesi (circa 800 dollari americani).

 

 

PlaystationVR

Un prezzo particolarmente specifico, che faceva credere alla veridicità della notizia; ma non era questo il caso.
SCE (Sony Computer Entertainement) ha presto pubblicato una smentita con una breve nota:” Si è trattato di un errore di Amazon. Non abbiamo ancora annunciato alcun prezzo per quanto riguarda PlaystationVR“.
Non rimane che attendere quindi qualche notizia ufficiale da parte di Sony, che comunque continua a ribadire l’intenzione di voler far uscire il proprio dispositivo per la VR nella prima metà del 2016. Che vogliano replicare un annuncio al GDC (Game Developer Conference) di Marzo, come fecero l’anno scorso con l’annuncio del PlaystationVR (ex Project Morpheus)?

Rimanete con noi per aggiornamenti e news.