Una brutta notizia per Sony  e PlaystationVR, perché Dave Ranyard lascia SCE London  (Sony Computer Entertainment). Dave Ranyard è stato un  membro molto importante all’interno di SCE London nonché noto autore di videogiochi per Playstation 2 (The Getaway) e Playstation 3 (Singstar). SCE London è sempre stato un punto di riferimento importante per la Realtà Virtuale di Sony, fornendo continuamente materiale, demo e preview per Playstation VR; addirittura presentò il visore al mondo al GDC 2014 (Game Developers Conference). Non solo, non più tardi di qualche mese fa, Dave Ranyard, presentava come capo progetto “The London Heist“, un’esperienza VR in prima persona che implentava l’uso dei controller di movimento Playstation Move insieme al PlaystationVR; ricordiamo che Ranyard aveva lavorato anche a “The Deep“, altro titolo presente al lancio del visore di casa Sony nonché una delle prime tech-demo dell’allora Project Morpheus, dove il giocatore si troverà immerso in una terrificante esperienza con l’oceano a contatto ravvicinato con le sue creature più pericolose.

 

Sony: Dave Ranyard lascia

 

Per i suoi colleghi di Londra apprendere la notizia è stato letteralmente uno shock, queste quindi  le parole di Ranyard:”...è stata una decisione difficile lasciare Sony, perché qui ho vissuto veramente anni meravigliosi, lavorando su titoli incredibili e facendomi degl’amici veri che mi accompagneranno sempre. Sono comunque uno dei più grandi fan di Playstation e mi auguro di cuore di poter lavorare ancora con la Realtà Virtuale di Sony, insieme anche ad altri HMD che saranno disponibili.” Già, perché Dave Ranyard ha dichiarato che uno dei motivi per cui ha preso la decisione di lasciare Sony è la sua intenzione di lavorare con altri visori per la VR oltre al PlaystationVR, di modo da poter sperimentare altre opportunità nel mondo della Realtà Virtuale.
Al momento non sappiamo ancora con quale grande azienda andrà a lavorare, ma una cosa è sicura, Sony ha perso un membro molto importante del suo staff di Lomdra,  che sicuramente farà gola a molti altri Studios concorrenti…

 

Cattura

 

Continuate a seguirci per aggiornamenti e news!