Direttamente sull‘Oculus Store è sbarcato “Skylight” – per Samsung Gear VR – ultima fatica di E McNeill, sviluppatore indipendente.

Annunciato nel scorso mese di Dicembre, Skylight, compatibile con Gear VR, approda sullo Store di Oculus, e lo fa con una formula, non innovativa, ma sicuramente poco adottata.
Il gioco infatti è classificato come “try before you buy“, ovvero “prova prima di comprare“. Questo significa che il gioco, anche in questa versione avrà molto più da offrire ai giocatori, rispetto ad una semplice demo.
Più precisamente, in questa versione, saranno disponibili, 8 navicelle e 10 missioni in single player; non poco. Dopodiché, se il giocatore avrà gradito l’esperienza, potrà effettuare l’acquisto (9,99 Euro) e sbloccare le rimanenti 4 navicelle e 20 missioni precedentemente bloccate.

 

Skylight in uscita per Gear VR con un'interessante formula

 

Parlando di gameplay, invece, in Skylight ci troveremo a scegliere una nostra flotta spaziale da condurre in battaglia contro altrettante flotte nemiche, sempre più agguerrite e numerose col passare dei livelli.
Ma il gioco non è così semplice; infatti sarà presente anche una forte componente strategica, dove il giocatore dovrà per esempio scegliere con perizia quali tipi di navicelle portare in battaglia, o anche, durante una sorta di modalità riflesso (dove la partita si “ferma” per un breve lasso di tempo) scegliere accuratamente quale nave nemica colpire, con quale tipo di arma e in quale punto si crede di fare più danno. Insomma, come ogni gioco strategico che si rispetti, c’è da ponderare ogni mossa con cautela.

Oltre alla modalità single player (chiamata 3d Campaign nel gioco), sarà inoltre presente una modalità multiplayer, dove sarà possibile sfidare giocatori di tutto il mondo in sfide a turni fissi.

Come detto, Skylight è disponibile (al momento) in esclusiva per Samsung Gear VR, e porta con sé meccaniche di gioco raffinate, oltre ad una formula di download invitante; se siete curiosi o amanti del genere, non esitate a provarlo, solo successivamente, se convinti del prodotto, potrete acquistarlo direttamente dallo Store di Oculus al prezzo di 9,99 Euro.

Vi lasciamo in allegato il trailer di lancio del gioco, buona visione!

 

 

Continuate a seguirci per aggiornamenti e news!