E’ stato appena aggiunto al catalogo Steam un nuovo titolo chiamato “Ski Sport: Jumping” nella sezione “Steam Early Access“.
Ski Sport: Jumping su "Steam Early access"
Sviluppato da Ramotion Inc, Ski Sport: Jumping, riproduce fedelmente la disciplina olimpica del salto con gli sci. Progettato e realizzato con perizia, il gioco anche visivamente offre un ambientazione realistica ed immersiva, compatibile al momento con HTC Vive, di cui sfrutta a pieno i sensori di tracciamento, grazie ai quali saremo in grado di realizzare salti più lunghi e precisi sfruttando la posizione del nostro corpo, l’inclinazione per guadagnare più velocità ed atterraggi più precisi.

Il gioco, nella sua versione finale prevederà il supporto anche per Oculus Rift, nuove ambientazioni e un comparto multiplayer. Una dichiarazione ufficiale del team sulla pagina Steam ci spiega però perché inserire il titolo nel catalogo ‘Early access’:” Noi pensiamo che Ski Sport sia particolarmente adatto al programma di early access. Abbiamo al momento implementato un set base di feature in un bellissimo ambiente, ricco di sfumature tipiche, per potervi offrire una simulazione fedele di salto. Però da quando la VR è diventata “un’area emergente” vogliamo interagire con gl’utenti, ottenere veri feedback e il modo migliore per farlo è sperimentare con il pubblico, per raggiungere i nostri obiettivi.
Al momento Ski Sport ha una sola location alpina, una rampa olimpica classica…ma il titolo continuerà a crescere secondo le direttive offerte direttamnte dalla community.”.

Ski Sport: Jumping su "Steam Early access"

La versione definitiva del gioco, con supporto ad Oculus Rift e multiplayer, è attesa per l’estate di quest’anno, nel frattempo però se avete modo e siete curiosi, provate questa build, disponibile da adesso sul catalogo ufficiale di Steam VR a questo LINK .

Continuate a seguirci per aggiornamenti e news!