Oggi vogliamo riportarvi Siegecraft, titolo appena approdato su HTC Vive, per tutti gl’amanti degli strategici in tempo reale (RTS).
Siegecraft rilasciato anche su HTC Vive
Sviluppato dai “Blowfish Studios“, il gioco era stato precedentemente annunciato a Maggio 2016 e successivamente rilascio per PC, Playstation 4 e XboxOne. Adesso,come detto, è il turno della Realtà Virtule, con la compatibilità con HTC Vive e a breve anche con Oculus Rift.

Siegecraft, dal punto di vista del gameplay, darà del filo da torcere anche ai giocatori più navigati del genere (RTS), grazie ad una combinazione di mosse a turni e strategia in tempo reale, legate a meccaniche di gioco differenti dal classico “tower defense”, tipico del genere.
Infatti all’interno del gioco avremo si delle torri, sempre più numerose in base a quante ne costruiamo e alla tattica scelta, ma queste saranno tutte connesse tra di loro attraverso dei muri che potremo costruire.
Arma a doppio taglio quest’ultima, perché se da un lato rendiamo le torri più efficaci e potenti, rischiamo anche di vedere la nostra schiera di costruzioni cadere anche grazie ad un singolo attacco ben piazzato.

Il titolo firmato Blowfish Studios offre due modalità di gioco: campagna singola e multiplayer, per sfidarsi con giocatori di tutto il mondo. Al momento non è però disponibile il cross-play, ovvero la possibilità di giocare con utenti che stanno utilizzando il titolo su un dispositivo diverso dal nostro.
Mentre per la compatibilità con Oculus Rift non si hanno ancora notizie certe: sulla pagina Steam, come su quella degli sviluppatori, non c’è traccia alcuna riguardo ad una data di rilascio; sappiamo soltanto che verrà distribuito a breve anche per gl’utenti Rift. Perciò non resta che attendere pazientemente news.
Siegecraft rilasciato anche su HTC Vive
Per quanto riguarda la versione per HTC Vive, appena aggiunta, potrete scaricare Siegecraft direttamente dalla pagina Steam VR ufficiale del gioco ( LINK ) al prezzo di 19,99 Euro.

Continuate a seguirci per aggiornamenti e news!