L’evento “Samsung Unpacked” si è tenuto lungo tutto il corso della giornata di ieri a Barcellona, e ha confermato tutti gl’annunci di cui si vociferava in precedenza.
Innanzitutto sono stati svelati i 2 nuovi modelli top-gamma di casa Samsung, il “Samsung Galaxy S7” e il ” Samsung Galaxy S7 Edge“;  i due modelli misurano rispettivamente 5,1 e 5,5 pollici, entrambi supporteranno la memoria di massa esterna reintroducendo lo slot per la SD card. Le differenze tra i due modelli poi, come tra Galaxy S6 e S6 Edge, non sono molte visto che i due modelli avranno stessa RAM, 4GB , 1GB in più rispetto ai precedenti S6 e stesso processore, un octa-core formato da un quad-core da 2,15 GHz + 1,6 GHz che garantiranno una potenza di calcolo superiore all’incirca del 30% rispetto agli S6 ; le uniche differenze sono in termini di dimensioni, come già detto, e nella capacità della batteria: 3,000 mAh per l’S7 e 3,600 mAh per l’S7 Edge.
Inoltre è stato confermato il visore “Gear VR” (naturalmente compatibile con i nuovi S7) in omaggio per chi preordinerà gli Smartphone in aggiunta a codici per scaricare alcuni titoli forniti da OculusVR (partner di Samsung per il GearVR) per un valore di 50 Dollari.

Samsung Unpacked 16: annuncio Galaxy S7 e Gear 360

Samsung “Gear 360”!

Ma non è tutto, infatti Samsung oltre a prensentare i suoi 2 nuovi top gamma per quanto riguarda l’area smartphone, hanno anche annunciato  il “Gear360“, una fotocamera in grado di catturare foto e video in formato “360 gradi“, che sarà perfettamente abbinabile col visore per la Realtà VirtualeGearVR” ed entrambi gl’S7.

Il “Gear 360” si presenta con uno spazio di archiviazione di 128GB, con slot per la SD card ed esteticamente avrà una forma cilindrica, come una pallina quasi, e monterà due lenti “fish-eye” che catturano materiale in risoluzione fino a 3840×1920 con un raggio di 195 gradi l’una.
Il “Gear 360” sarà lanciato nella seconda metà del 2016 da un prezzo decisamente competitivo (99 Dollari)… un prodotto molto interessante che accresce e fornisce sempre più contenuti VR per gl’utenti Samsung.

Samsung Unpacked 16: annuncio Galaxy S7 e Gear 360Restate con noi per ulteriori informazioni dal “Samsung Unpacked 2016“!