Vi avevamo recentemente parlato (link) dell’evento “Samsung Unpacked 2016“, dove molto probabilmente sarà svelato al mondo il nuovo smartphone top gamma “Samsung Galaxy S7” in preordine con il visore per la RealtàVirtualeSamsung Gear VR” in omaggio. Dal video trailer che vi avevamo postato (allegato in basso), e che era stato ufficialmente pubblicato da Samsung, apprendevamo che il GearVR e la Realtà Virtuale sarebbero stati argomenti cardine all’interno dell’evento.

Oggi infatti abbiamo appreso che è stata resa disponobile per sistemi Android e iOS l’applicazione ufficiale “Unpacked 360 View“, che permetterà a chiunque abbia un Gear VR, o un qualsiasi altro visore VR di fruire della conferenza  come fosse un video a 360 gradi, grazie al risultato di una ripresa con più telecamere situate in punti strategici. Samsung ha quindi deciso di promuovere quanto più possibile l’evento e la Realtà Virtuale attraverso proprio la VR; inoltre sarà possibile seguire la conferenza in diretta streaming anche da PC sul sito ufficiale Samsung, o sempre dall’applicazione su sistemi mobile ma in maniera tradizionale, per chi non fosse munito di visore per la Realtà Virtuale.

Ricordiamo che l’evento si terrà questa Domenica in Spagna a Barcellona, stesso luogo dove il giorno seguente si terrà il Mobile World Congress 2016, il più importante e influente summit per dispositivi mobile.

 

 

Continuate a seguirci per aggiornamenti e news dal Samsung Unpacked e dal MWC 2016!