La “Innovator Edition” del Samsung Gear VR è una versione alleggerita e leggermente più piccola dell’originale Gear VR uscita nel Dicembre 2014. Allora aveva piena compatibilità con il Galaxy Note 4, mentre con la “Innovator Edition”, uscita a Marzo 2015, si aveva piena compatibilità con il Galaxy S6 e S6 Edge, che presenta uno schermo leggermente incurvato. Da sottolineare che queste sono le uniche versioni supportate dalla “Innovator Edition”.

Adesso, ad un mese dal lancio della prima versione commerciale del Samsung Gear VR mobile- based virtual reality HMD (head-mounted display), il prezzo della Innovator Edition è stato dimezzato e si può trovare negli store online a 99 dollari (prima 199,99 dollari).

Samsung Gear VR

 

Per quelli che decideranno di acquistare questa versione del prodotto ci sono buone notizie, oltre ad un prezzo decisamente abbordbile: stando a quanto riportato da Samsung, Oculus VR ha annunciato che saranno lanciate tante applicazioni per la versione commerciale del Gear VR che saranno pienamente compatibili anche con la precedente versione “Innovator Edition”.
Ricordiamo che la versione commerciale del Samsung Gear VR mobile-based device uscirà sul mercato (negli Stati Uniti) entro il 27 Novembre, ancora però senza una data confermata.

Conitnuate a seguirici, non mancheremo di informarvi non appena avremo notizie a riguardo!