Samsung insieme ad Oculus VR sin dal rilascio sul mercato del Gear VR (visore VR per dispositivi mobile) non avevamo mai rilasciato dai ufficiali sulle vendite, limitandosi sempre ad affermare che i dati erano molto positivi, ben più in là delle loro aspettative ma mai più di questo.
Il mese scorso sul blog ufficiale di Oculus VR compariva la notizia che si era raggiunto il milione di utenti per il device, ma anche in questo caso il dato è differente dalle vendite, perché numerose sono state le offerte in cui il Gear VR veniva fornito gratuitamente insieme a qualche altro prodotto.
Ma oggi finalmente è stato annunciato un dato ufficiale, accompagnato da nuove offerte e bundle, ma andiamo con ordine.
Con comunicati congiunti da parte di esponenti di Samsung e Oculus VR è stato ufficializzato che  dall’inizio del 2016 (il Gear VR è uscito sul mercato a Novembre 2015) solamente in Europa sono stati venduti 300 mila visori, un numero impressionante considerando che non sono stati calcolati altri continenti né i visori gratuiti compresi in offerte/bundle.
Numeri positivissimi che indicano l’interesse delle persone verso la Realtà Virtuale, ma che anche facilita le due compagnie nel continuare a proporre sul mercato nuovi bundle, come quello che è stato annunciato oggi.
Infatti per un periodo limitato, per tutti quelli che compreranno un Samsung S7 o S7 Edge in tutta Europa, con un piccolo sovrapprezzo potranno mettere le mani sul Gear VR insieme a ben 6 titoli che saranno: Darknet, Keep talking and nobody explodes, Ocean Rift, Starchart, Drift e Anshar Wars 2.

Samsung e Oculus annunciano dati e nuovo bundle Gear VR

 

In merito, David Lowes capo marketing di Samsung Europa ha affermato:” I nostri Galaxy S7 e S7 Edge stanno andando veramente bene (in termine di vendite ndr) a dimostrazione di una domanda forte verso i nostri top di gamma. Ormai gli smartphone sono diventati parte fondamentale nelle nostre vite e nel nostro lavoro ma quando li abbiniamo a un prodotto come il Gear VR si aprono nuove incredibili esperienze che spesso sono emozionanti quanto immersive. Con questo nuovo incentivo vogliamo incoraggiare sempre più persone ad approcciare e  provare la VR.”

Voi cosa pensate, ve li aspettavate o siete sorpresi da questi numeri di vendite e dal nuovo succoso bundle proposto da Samsung e Oculus VR?

Continuate a seguirci per aggiornamenti e news!