Si era molto parlato nei mesi scorsi di una versione per la Realtà Virtuale di Rock Band, il famoso titolo musicale sviluppato da Harmonix, e adesso finalmente sono arrivate notizie ufficiali!Rock Band VR: dopo i rumor, finalmente annunciato!

I rumors dei mesi scorsi indicavano Rock Band come papabile nuovo titolo per Oculus Rift, compatibile con i controller di movimento Oculus Touch, usciti a Dicembre; invece notizie ufficiali di questi giorni riportano non solo l’ufficialità dell’uscita per Oculus Rift (in data 23 Marzo), ma anche la compatibilità con le chitarre/controller, vere icone del titolo.

Sarà comunque a discrezione del giocatore scegliere con quale periferica giocare: potrà scegliere la versione base del gioco, al prezzo di 69,99 Euro e giocarlo con i controller di movimento Oculus Touch, o in alternativa comprare la versione console del gioco Rock Band 4 (oppure tentare di rimediare la periferica tramite negozi online) che viene venduta con i controller/chitarra in bundle, adesso ufficialmente compatibili con la versione VR del gioco.

Rock Band VR potrà contare su un parco di canzoni di ben 60 brani, alcuni già presenti all’interno delle precedenti versioni console, altre completamente nuove, inserite unicamente all’interno di questa build.Rock Band VR: dopo i rumor, finalmente annunciato!

Il gameplay sarà ancora più elettrizzante in questa versione, dove ritroveremo certamente le modalità storiche del gioco (Classic mode e practice), ma anche nuove aggiunte come la modalità “performance”, tesa a ricreare quanto più fedelmente possibile un’esperienza live su di un palco.
Proprio in questa modalità si potrà maggiormente apprezzare la componente VR, in particolare la componente audio, che grazie al surround VR emulerà fedelmente i suoni del palco, più alti o più bassi a seconda della nostra vicinaza a questo o a quello strumento!

Dunque Rock Band è pronto a sbarcare sulla VR, dopo che insieme all’altro titolo (Guitar Hero) ha rivoluzionato il genere dei videogame musicali, con la promessa di lasciare il segno anche nella Realtà Virtuale!
Disponibile per Oculus Rift il 23 Marzo, data di rilascio mondiale, al prezzo di 69,99 Euro.

continuate a seguirci per aggiornamenti e news!