Oggi vi parliamo di “RIVR“, un’applicazione davvero divertente, appena sbarcata sull’Oculus Store per Gear VR.

Il gioco sviluppato da Lone Hero Studios, seppur con estrema semplicità, porta decisamente una ventata d’aria fresca nel parco titoli del Samsung Gear VR, dove ultimamente erano perlopiù gli shooter a farla da padrona.
RIVR invece appartiene al genere “runner”, di recente riportato in auge dal reboot di Mirror’s Edge.

 

RIVR un'esperienza frizzante per Gear VR!

 

Il giocatore, con visuale in prima persona, dovrà correre, resistere ed arrivare il più lontano possibile, in un mondo sconfinato estremamente colorato e in costante mutamento. Infatti, la peculiarità di questa esperienza, è che potenzialmente non ha fine; lo scopo del gioco è riuscire a vedere fin dove riusciremo ad arrivare.
Non sarà semplicissimo però resistere a lungo, dal momento che il gameplay è abbastanza veloce, e dovremo essere bravi e rapidi a superare ostacoli, correre su muri che costeggiano precipizi e adattarci alle varie avversità, che man mano ci si presenteranno.
Inoltre, con l’ausilio del touchpad del Gear VR, potremo cambiare dimensione, una meccanica che ci servirà a sorpassare ostacoli altrimenti invalicabili.

Il gioco, disponibile da questa settimana sull’Oculus Store, è offerto al prezzo di 2,99 Euro, ed è compatibile unicamente con il Gear VR.
Il prezzo non è eccessivo, ed il gameplay è decisamente frizzante e divertente, perciò se state cercando un’esperienza VR un po’ diversa, RIVR è il titolo che fa per voi!

Continuate a seguirci per aggiornamenti e news!

Vi lasciamo in allegato il link diretto alla pagina ufficiale del gioco su Oculus Store, e il video trailer di lancio, buona visione! LINK