PurplePill VR è una compagnia olandese con sede ad Amsterdam che sviluppa applicazioni e software per web-design e video. Quest’oggi vi parliamo di “AppFactory“, un’applicazione sviluppata dal team olandese.
Il software in questione permette di creare vere e proprie app personalizzate per video a 360 gradi. Applicazioni che poi saranno immediatamente utilizzabili con i vari HMD (head-mounted display) in circolazione.

Purple Pill VR

Noi crediamo che la realtà virtuale sarà più di un videogioco, e più di video immersivi, sarà un mix delle due cose. Per questo abbiamo creato questa applicazione basandoci sul motore grafico di Unity 5, di modo da poter facilmente apportare nuovi contenuti in futuro. Non ci aspettiamo certamente di poter battere la concorrenza di Youtube360, crediamo che molti dei contenuti a 360 gradi continueranno ad essere distribuiti attraverso quel canale; quello che volevano fare noi era offrire un approccio diverso alla lavorazione dei video.” Queste le parole della compagnia.
L’applicazione infatti permette di creare contenuti 360 gradi senza il bisogno di scrivere alcuna riga di codice per i vari HMD di destinazione; basterà caricare il video in alta risoluzione con artwork annessi su “AppFactory” per creare un’applicazione a sé stante.
Il software è già scaricabile dal sito di Purple Pill VR, disponibile in 3 versioni e prezzi differenti.

Cosa ne pensate, vi intriga la possibiità di poter creare facilemente le vostre app per i vostri contenuti video?

Continuate a seguirci per aggiornamenti e news.