E’ tempo di annunci anche per Sony: “Psychonauts in the Rhombus of Ruin” titolo in esclusiva per Playstation VR uscirà ufficialmente il 21 Febbraio.

Il gioco, un’avventura/puzzle game, sviluppato dai ragazzi del team “Today Double Fine Production” in esclusiva Playstation VR, doveva inizialmente essere lanciato come gioco ‘Day One‘ insieme al visore VR; per ragioni di sviluppo è stato poi posticipato di qualche mese, fino all’annuncio odierno della data di rilascio: 21 Febbraio 2017.

Scritto e diretto da Tim Schafer con la collaborazione di Chad Dawson, questo gioco sarà un episodio standalone esclusivo per la Realtà Virtuale, che si situerà cronologicamente tra il primo capitolo “Psychonauts” ed il secondo “Psychonauts 2“.

 

Psychonauts in the Rhombus of Ruin svelata data di lancio
I giocatori riprenderanno a vestire i panni di Raz, giovane membro degli Psychonauts (un gruppo segreto di agenti internazionali d’elite con poteri psichici) esattamente dal termine del primo capitolo, uscito ormai dieci anni fa.
Nel gameplay ci vedremo coinvolti in un’avventura con visuale in prima persona, dove nei panni di Raz useremo i suoi molteplici poteri psichici, quali telecinesi, pirocinesi etc, per manipolare il mondo di gioco a nostro favore, risolvere puzzle ambientali e proseguire nell’affascinante storia che ci porterà dritti alle rovine di Rombus.

Ormai una manciata di giorni ci separa dall’uscita di Psychonauts in the Rhombus of Ruin, titolo molto atteso, visto il finale del primo capitolo, (molto amato dai fan che ne chiedevano un seguito da anni) che lasciò non poche cose in sospeso.

Vi lasciamo in allegato un trailer in formato ‘video 360 gradi‘ del gioco in uscita il 21 Febbraio, buona visione!

 

 

Continuate a seguirci per aggiornamenti e news!