Un titolo molto atteso per Playstation VR (visore in uscita il 13 Ottobre al prezzo consigliato di 399 Euro) è sicuramente Resident Evil 7.

Nuovo capitolo della celebre saga che ha affascinato e terrorizzato milioni di  giocatori da ormai 20 anni è pronta a tornare agl’antichi splendori, lasciando dietro sé quella componente action degl’ultimi 2 capitoli che aveva fatto tanto storcere il naso; questa è una certezza.

PSVR: demo aggiornata per Resident Evil 7
Per farlo, lo scorso giugno a Los Angeles, Capcom aveva presentato una demo del gioco (ancora in fase alpha), giocabile sia su Ps4 -tradizionalmente – sia con il supporto di Playstation VR e quindi della Realtà Virtuale; con rinnovate/ritrovate meccaniche survival horror e una nuova visuale in prima persona la versione di Los angeles riscosse comunque diversi consensi, anche se, Capcom stessa tenne a precisare che si trattava soltanto di una versione ancora in lavorazione e che sarebbero stati aperti, nei mesi successivi, a consigli e suggerimenti da parte della community per riuscire a creare nel migliore dei modi il prodotto , e così è stato.

Nel recentissimo Tokio Game Show (settimana scorsa) una nuova versione migliorata è stata realizzata, mostrata e distrubuita sugli store console, dove oltre a nuove meccaniche e aree di gioco anche la componente VR è stata sensibilmente ottimizzata, con l’introduzione di un sistema di visuale totalmente rivisitato; nella fattispecie la funzionalità dell’analogico destro del Dualshock 4 necessario per interagire pare aver subito un drastico cambiamento di utilizzo. A tal proposito Masachika Kawata, produttore di Resident Evil 7 ha affermato:” La demo che avevamo proposto a Giugno a Los Angeles ci è servita molto, perché grazie ai feedback abbiamo capito che tipo di esperienza si aspettasse la community; quali aggiustamenti apportare e dove andare ad ottimizzare. Lo stesso discorso vale anche per la componente in VR, vogliamo veramente fornire la migliore esperienza possibile sia in termini di gameplay che di confort.”
PSVR: demo aggiornata per Resident Evil 7
I risultati di questo lavoro sono stati portati al meeting di Tokio, dove molti visitatori sono rimasti piacevolmente colpiti dall’esperienza offerta. Adesso è il turno dei videogiocatori di tutto il mondo testare (a partire dal 13 Ottobre) questa nuova versione demo ed esprimere il proprio parere.

Ricordiamo che Resident Evil 7 uscirà sul mercato in versione definitiva standard per XboxONE e PS4 (quest’ultima anche in versione VR) il 24Gennaio 2017.

Continuate pertanto a seguirci per ulteriori aggiornamenti e news!