Oggi vogliamo parlarvi di Power Solitaire VR, titolo in uscita il 1 Giugno compatibile con Oculus Rift e HTC Vive.

Power Solitaire VR è una versione in Realtà Virtuale del famosissimo gioco desktop di Klondike, con diverse migliorie e gradite aggiunte.
Il gioco in sé non ha bisogno di presentazioni, dopotutto alzi la mano chi non ha mai fatto una partita o due a solitario su Pc Windows, per ingannare il tempo, per noia o anche semplicemente per distrarsi cinque minuti.
Power Solitaire VR disponibile dal 1 Giugno
Questa versione porta con sé la tradizione del gioco originale all’interno di ambienti VR 3D interagibili; sarà possibile, ad esempio, guardarsi intorno, tirare le carte ovunque, anche tentare un canestro “da tre punti” nel cestino se lo desiderate. Ma a parte queste simpatiche “frivolezze” il gioco introduce anche diverse interessanti novità, oltra alla partita in single player offline, potrete giocare contro un’intelligenza artificiale robot, dove la sfida sarà riuscire a battere sul tempo la macchina.
Ma non è tutto qui; è stata inoltre inserita una modalità multiplayer, perché è chiara e dichiarata l’intenzione di rendere questo popolare gioco un titolo social VR a tutti gli effetti.

In multiplayer, come contro il robot, potrete sfidare amici e utenti di tutto il mondo, in sfide a cronometro fino a 4 giocatori contemporaneamente, dove ogni giocatore avrà il proprio avatar (grottesco) e chat vocali annesse, appunto per la componente social. Chat vocale che oltre a restituire una forte componente social, può essere utile per distrarre, mettere sotto pressione gli avversari, oppure per aiutare amici a concludere la partita, a seconda delle situazioni.

Dunque, Power Solitaire VR, sarà disponibile a partire dal 1 Giugno con compatibilità per Oculus Rift e HTC Vive, e sarà scaricabile sui rispettivi store (Oculus Store e Steam) al prezzo ufficiale di 4,99 Euro.

 

Vi lasciamo in calce il trailer ufficiale di lancio, vi darà un’idea precisa di cosa aspettarsi da questa versione VR del solitario!

 


continuate a seguirci per aggiornamenti e news!