Erano nell’aria, dopo l’annuncio di qualche settimana fa della realizzazione di una versione VR del famoso videogioco Pool Nation, i dettagli mancanti di rilascio del gioco quali data e prezzo.
Pool Nation, che in questa versione si chiamerà molto poco originalmente “Pool Nation VR“, è un gioco creato dallo studio ” Cherry Pop Games“, che ha riscosso un buon successo nella sua build per PC, in cui l’utente è chiamato ad affrontare partite di biliardo a livello quasi simulativo, molto ben realizzate e realistiche, con diversi livelli di difficoltà.

 

Pool Nation VR in uscita per HTC Vive

Nella versione per la Realtà Virtuale gli Cherry Pop Games si sono affidati alla collaborazione con i Perilous Orbit (studio) per la conversione/realizzazione VR, che ha portato oltre ad un restyling anche benefici in termini di gameplay.
Infatti in questa nuova veste VR, l’utente oltre a poter giocare a biliardo classico, potrà interagire con l’intera sala da gioco, visitarla liberamente, interagire con l’ambiente e spaccare anche oggetti; ma la verà novità è stata l’introduzione di nuovi giochi all’interno della sala, come le freccette o la variante per bililardo dello snooker.
Il gioco è stato annunciato essere principalmente per HTC Vive, che offrirà piena compatibilità con i propri controller di movimento, donando a Pool Nation VR quel tocco di realismo in più, che i puristi sicuramente apprezzeranno.
Dicevamo, data d’uscita il 28 Aprile al prezzo di 19,99 Euro, ripetiamo al momento in esclusiva per il visore VR HTC Vive; non sono ancora state confermate la compatibilità con Oculus Rift, o altri device VR, per questo continuate a seguirci, vi aggiorneremo in caso di cambiamenti e news!