Pensavate che il formato 3D fosse morto, dopo che per poco tempo era tornato in auge negli scorsi anni? Vi sbagliate, perché nel breve periodo, gl’utenti Playstation potranno godere dei propri Blu-Ray 3D direttamente in VR!

Tramite la voce dei giocatori, che hanno avuto modo di provare la versione beta del nuovo firmware di Playstation 4 (v4.50), è emerso che tra le tante novità presenti, sarà introdotta la feature tramite la quale sarà possibile guardare Blu-Ray in formato 3D direttamente attraverso il visore VR “Playstation VR.

Playstation VR sarà compatibile con i Blu-Ray in formato 3D!

Un’opzione interessante per due motivi: in primis gl’utenti PSVR avranno una feature in più di cui godere, e in secondo luogo, tutti quei Blu-Ray in formato 3D, di cui spesso non sapevamo che farcene (necessitavano almeno di una tv 3D compatibile per la visione), torneranno ad avere un’utilità!

Al momento, questa è l’unica feature del nuovo firmaware ad interessare direttamente la Realtà Virtuale, visto che le altre aggiunte riguarderanno principalmente il sistema Playstation 4, che oltre alla modalità Boost (per PS4 PRO) beneficerà della possibilità di installare giochi ed applicazioni su HD esterni, senza più andare a gravare sull’HD interno, dove spesso e volentieri “grazie” alla capacità ridotta, costringeva gl’utenti a cancellare periodicamente applicazioni dalla propria libreria.

Questa opzione, inoltre, è molto interessante perché se riceverà dei buoni feedback, altri visori VR potrebbero adottare la stessa strada…

In ogni caso, la versione provata dai tester era soltanto una beta, quindi non tutte le feature sono state verosimilmente implementate, perciò, nonostatnte l’opzione di poter guardare Blu-Ray 3D in VR non sia una cosa da poco, non è detto che non verranno aggiunte altre feature riguardanti la Realtà Virtuale.

Continuate pertanto a seguirci per aggiornamenti e newS!