Settimana scorsa a Parigi si è svolto il “Paris Games Week” (PGW), evento a 360° nel campo videoludico. Sony Computer Entertainment (SCE) era presente con una propria conferenza dove annunciava titoli del calibro di Gran Turismo Sport e Tekken 7 in fase di realizzazione per Playstation VR. Non solo, Shuhei Yoshida (presidente di SCE) affermava che tanti altri sviluppatori erano a lavoro per sviluppare materiale per Playstation VR. Si parla di case come Capcom, Guerrilla, Climaz Studios etc. (solo per citarne alcune), questo a ennessima dimostrazione di come Sony creda fermamente nell’imminente mondo VR.

 

Playstation VR

A tal proposito Jim Ryan, CEO di SCEE (Sony Computer Entertainment Europe), aveva risposto a qualche domanda dopo la conferenza Sony a Parigi, queste le sue parole:” Sono ottimista riguardo alla VR, a lungo termine avrà un ruolo importante nell’ecosistema dei videogiochi.”
Delusi alcuni fan che hanno notato la totale assenza di progetti per il lato mobile di Sony, la famosa e controversa Playstation Vita, ma Jim Ryan a riguardo non ha escluso nessuna futura possibilità.
Per quanto rigurda il prezzo e la data di uscita del Playstation VR ancora non si hanno dati certi, ma anche in questo caso sappiamo con certezza solo che sarà durante il 2016.

Conitnuate a seguirici, non mancheremo di informarvi non appena avremo nuove notizie e aggiornamenti in merito!