Puntualmente, come ci si aspettava nella giornata di oggi 15 Marzo alla Game Developer Conference (GDC), Sony ha annunciato data e prezzo del Playstation VR, proprio visore per la Realtà Virtuale.
Sony ha dato conferma che Playstation VR uscirà con certezza ad Ottobre di quest’anno, rimanendo fedele a quanto dichiarato in precedenza (Playstation VR uscirà nella seconda metà del 2016),e avrà un prezzo di 399 Euro  –console Playstation 4 necessaria all’utilizzo del visore esclusa –  addirittura qualcosa in meno di quanto si fosse vociferato in precedenza (si parlava di 449/499 euro come fascia di prezzo).
Il device è stato confermato che avrà uno schermo OLED con risoluzione a 1080p con 120Hz di refresh rate, con la possibilità di far girare i giochi nativi a 60fps (frame per secondo) a 120 fps rielaborati, soddisfacendo così la necessità dei 90fps minimi richiesti per un’esperienza VR ideale.
Sony, con un parco titoli molto elevato (si parla di 70 titoli di cui 50 almeno confermati) presente al lancio e un prezzo decisamente competitivo, candida potenzialmente Playstation VR come competitor principale della Realtà Virtuale nel 2016, cosa ne pensate?

 

 

Rimanete con noi per ulteriori dettagli ed informazioni riguardanti il Playstation VR dal GDC 2016!