Non molto tempo fa – ve ne avevamo parlato -, Niko Technologies, aveva annunciato di essere diventata partner ufficiale di Samsung, e pertanto come primo prodotto avrebbe realizzato un pad wireless per il visore Samsung Gear VR, il “PlayPad VR“.

Il PlayPad VR sarà a disponibile a partire da quest’anno, presumibilmente nell’ultimo quadrimestre, ad un prezzo (quasi certamente) di 49,99 Euro, ma aldilà delle speculazioni e delle notizie trapelate ancora non confermate, ci sarà una prova tangibile all‘E3 di Los Angeles che si terrà tra qualche giorno.
Li il pad verrà mostrato e fatto provare agli addetti ai lavori, che lo esamineranno, e li, molto probabilmente avremo anche qualche notizia ufficiale riguardo a data di uscita e prezzo.

PlayPad VR per il Gear VR è un controller costruito secondo l’esperienza che abbiamo maturato negli anni di produzione di pad per dispositivi Android. Adesso, come partner ufficiali di Samsung, possiamo combinare la nostra esperienza con la loro profonda conoscenza del Gear VR e del  tipo di esperienze VR che può offrire, per poter garantire il massimo dei benefit possibile. Non vediamo l’ora di sostenere e contribuire al successo nel mercato mondiale del Gear VR, con il nostro controller!” afferma Chris Arbogast, direttore vendite e marketing di Nyko Technologies.

 

PlayPad VR: il controller wireless per Gear VR all'E3
Di seguito vi elenchiamo alcune delle più interessanti caratteristiche tecniche del PlayPad VR:

-Pulsanti sui dorsali e stick cliccabili consentiranno la stessa precisione di un pad per console.
-Protocollo Bluetooth per la connettività Wireless compatibile con qualsiasi smartphone Samsung.
-Costruito per gl’ultimi protocolli HID di Android, pertanto non è necessario mappare alcun pulsante
-Compatibile con la precedente versione di Gear VR
-Forma sottile e compatta, per un comodo trasporto
-Ricarica tramite cavo USB di tipo C.

Queste sono solo alcune delle caratteristiche del controller, di cui avremo notizie e dettagli ancora più precisi tra qualche giorno, quando verrà mostrato e testato presso l’E3 2017.

Rimanete con noi dunque, per aggiornamenti e news!