Sono appena state immesse sul mercato le “Platinum Wireless Headset“, ultime cuffie con audio professionale di Sony dedicate a Playstation 4 e Playstation VR, ma non solo.
Platinum Wireless Headset nuove cuffie professionali Sony
Questo tipo di sistema audio si piazza nella fascia alta, premium, per quanto riguarda le offerte di Sony per il gaming.
Tutti i gamers sanno che per un’immersione totale e soddisfacente all’interno dei mondi di gioco, il comparto audio è fondamentale. Non possono sicuramente bastare gli speaker dei monitor/tv, tantomeno auricolari in-ear di bassa qualità.
Per questo motivo Sony ha deciso di produrre e rilasciare la serie di cuffie “Platinum Wireless Headset“, perfette per un audio avvolgente e di qualità, ad un prezzo tutto sommato accessibile, soprattutto se comparato con altri tipi di cuffie “premium”.
Al momento al prezzo di 179,99 Euro su Amazon ( LINK ), queste cuffie garantiscono infatti un audio “7.1 virtual surround sound“, con drivers annessi che garantiscono un suono perfettamente cristallino, dove però anche le frequenze basse non vengono assolutamente trascurate.

 

Platinum Wireless Headset nuove cuffie professionali Sony

 

Le feature di queste cuffie platinum non finiscono qui: saranno disponibili, sempre via software, diverse modalità d’audio realizzate dagli sviluppatori, come la modalità 3D audio, o altri preset creati ad hoc per determinati videogiochi, per offire al giocatore l’esatto tipo d’audio che le software house avevano concepito.
Per quanto riguarda le chat vocali, un piccolo microfono è stato inserito all’interno della scocca, nascosto, in modo da non dare minimamente noia, ma allo stesso tempo molto efficiente grazie anche ad una tecnologia di “noise-cencelling“, che elimina praticamente qualsiasi rumore esterno.

Le cuffie, come detto saranno wireless, ma potranno essere usate anche in abbinamento con Playstation VR, per un’immersività totale, grazie ad un semplice cavo jack da 3,5 mm, che è possibile collegare facilmente.
Infine, se state cercando degli headset professionali da gaming, e pensate che queste siano soltanto compatibili con sistemi Playstation, non temete: potrete usare queste cuffie anche su PC e Mac, tranquillamente, in modalità wireless.

Le “Platinum Wireless Headset“, ricordiamo, costano 179,99 Euro, un prezzo non ridottissimo, ma comunque può risultare un buon compromesso per il rapporto alta qualità/prezzo; inoltre può essere pensato come ad un buon investimento, visto che queste cuffie potranno essere utilizzati su più sistemi, all’infuori di quello Playstation.

Continuate a seguirci per aggiornamenti e news!